VIAREGGIO. “Il teorema che si vuol costruire per cui il Pd di Viareggio abbia voluto estromettere dalla giunta Gloria Puccetti è privo di qualsiasi fondamento”: lo affermano in una nota l’assessore alla cultura Glauco Dal Pino ed Elisa Montaresi, consigliera comunale e segretaria comunale del Pd.

L’assessore Dal Pino “come è suo dovere fare, può aver consigliato cautela al sindaco sulla sostituzione repentina degli assessori, senza peraltro aver mai messo in discussione le prerogative del sindaco stesso sul rapporto di fiducia necessario per appartenere ad una giunta.

“Deve essere chiaro però che nessuno mai del Pd – e sfidiamo chiunque a provare il contrario – ha fatto alcun tipo di pressione riguardo ad un’altra figura della giunta. L’assemblea del Pd svoltasi qualche giorno dopo il rimpasto di giunta ha ribadito all’unanimità il totale appoggio politico all’amministrazione comunale.

“Qualsiasi altra illazione volta ad incrinare il rapporto di fiducia tra i membri della giunta, o tra questi e il Pd, non otterrà alcun risultato perché è solamente fantapolitica di cui Viareggio non ha bisogno”.

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)

Ricordata in consiglio provinciale a Lucca la figura di Lido Grisanti

Lami (Rc) punzecchia ancora Betti: “Negativo l’atteggiamento verso il convegno sul porto”